top of page
FORM

Iniziare un percorso può spaventare, ma se ti senti triste, vuoto/a e provi l'assenza di interesse o di stimoli nell'affrontare il quotidiano sappi che affidandoti e fidandoti potrai stare meglio.

Facendo riferimento ad una professionista specializzata,
 la Dott.ssa Gessica Biondi - Psicologa e Psicoterapeuta attraverso confronto e sostegno potrà aiutarti a vivere, affrontare e superare il tuo malessere.

Richiedi ora il tuo primo incontro in studio a Montecatini Terme (PT), in Via del Salsero  87B o ONLINE e inizia a capire cosa poter fare per stare meglio.

BONUS PSI

È ANSIA?

Come imparare a conoscerla e gestirla

Come evitare che influisca sulla tua vita quotidiana e sulle attività da svolgere regolarmente?

Parliamone insieme, non dimenticarti che non sei mai solo/a.

Goccioline sul finestra
GESSICA BIONDI  Remarketing_edited.jpg

DEPRESSIONE POST PARTO

Durante o dopo il parto hai cominciato a sentirti sola, non compresa da chi ti sta intorno?

Senti di aver perso interesse nel fare cose che prima ti piacevano e ti davano soddisfazione?

Noti cambiamenti nel tuo modo di dormire, come ad esempio difficoltà a dormire o necessità di dormire più del solito? Senti a livello corporeo agitazione e nervosismo o di contro ti senti rallentata nei movimenti?

Percepisci in modo particolare stanchezza o mancanza di energie?

Ti senti in colpa per il tuo modo di fare/pensare o ti svaluti in continuazione per le scelte che fai?

PROBLEMI CON I FIGLI?

Non sai come gestire i tuoi bambini? O più in generale come affrontare la vita quotidiana tra figli, lavoro, casa e vita di coppia?

Crescere come genitori insieme ai propri figli non sempre è così semplice. 

Ecco perché con un percorso personalizzato andremo alla radice del problema e cercheremo di capire, insieme, come vivere meglio.

Progetto senza titolo (4).png
Progetto senza titolo (5).png

PERCORSI DI CRESCITA PERSONALE

Paura, tristezza o rabbia possono prendere il sopravvento. Riconoscerle e gestirle dà la possibilità di viverle al meglio senza esserne travolti nelle scelte e nei comportamenti quotidiani.

PERCORSI DI COPPIA

Incomprensioni, “nodi” non sciolti, pensieri e sentimenti non condivisi spesso portano a spegnere proprio ciò che ha fatto nascere e tenere unita la coppia nel tempo.

Farsi accompagnare in un percorso, parlare e ascoltarsi in un modo nuovo, dà la possibilità di ristabilire una connessione emotiva, preziosa per il benessere nella coppia.

ADERISCO AL (1).png
WhatsApp Image 2022-03-29 at 14.30_edited.jpg
BONUS PSI

CHI SONO

Dopo la Laurea in Psicologia dello Sviluppo della salute del bambino e della famiglia, conseguita presso l'Università di Padova, ho deciso di continuare il mio percorso formativo nella Scuola di Specializzazione in Psicoterapia ad orientamento Umanistico e Bioenergetico “Psicoumanitas”.


Nel percorso di psicoterapia metto al centro la Persona e le sue Emozioni.


Dalla mia esperienza personale è nata la passione per la Psicologia Perinatale, ovvero tutto ciò che ruota intorno alla nascita.


Trovandomi a vivere in prima persona la maternità e tutte le sue sfumature, ho sentito un cambiamento profondo nel modo di pensare alla vita, alle persone.

 

Ho scelto di dedicare la mia formazione a questo ambito che mi appassiona molto, mi emoziona comprendere e lavorare con chi si trova a vivere il “mestiere più difficile, senza un manuale di istruzioni”, l'essere genitore. I genitori crescono ed educano ciò che c'è di più importante al mondo, i bambini, il futuro.

COSA PENSA CHI HA INIZIATO UN PERCORSO

bottom of page